In questi anni avete conosciuto il nostro metodo di allevamento e chi si avvicina al nostro mondo lo fa sopratutto per l'etica che applichiamo.
Questo progetto fà parte dell'etica e riteniamo sia una giusta evoluzione.
Perchè?
Teniamo particolarmente a far capire al cliente quanto sia importante conoscere la vita che conduce l'animale nell'allevamento, perchè se è importante la qualità del prodotto, è altrettanto importante il benessere del suino. Conoscere è importante per poter scegliere in modo più adatto.
Per noi l'etica significa anche consumare tutto quello che viene macellato in un animale; i tagli più classici sono quelli che solitamente vanno a ruba ma dal momento che si macella un animale fa parte di un consumo responsabile, consumare ed apprezzare tutti i tagli.
Acquistare in un intero animale con questa modalità è vantaggioso a livello economico in quanto si risparmia piuttosto che acquistare i singoli pacchetti.
Come Funziona
Venite in allevamento
Potremo conoscerci, vi porteremo nel nostro mondo, dentro l'allevamento, vi spiegheremo i cicli di vita degli animali in modo dettagliato.
Scegliete l'animale
Vi piace il progetto e decidete di acquistare l'animale. Potrete sceglierlo e questo verrà contrassegnato da un numero. Vi sottoporremo il nostro contratto e deciderete la soluzione di pagamento più adatta a voi. Potete anche decidere di dividere il vostro acquisto con altre famiglie.
Aggiornamenti
Verrete costantemente aggiornati sulla vita dell'animale del vostro suino, la salute, e l'alimentazione
Il Prodotto
Raggiunti i 170kg (24 mesi circa) dovrete decidere che tagli ricavare dalla macellazione. Potrete anche decidere di destinare una parte della carne alla preparazione di salumi ma in questo caso il costo della trasformazione è a parte. I tagli freschi verranno messi sottovuoto in pacchi da un kg in su di peso.
COSTO
Il costo è di 1500€ e al momento della firma di contratto potrete decidere se pagare mensilmente, in 4 rate oppure tutto anticipatamente con uno sconto di 100€ sul totale. Sono comprese le spese di allevamento, macellazione, sezionatura e trasporto (Emilia Romagna e Lombardia, il resto delle regioni è da accordare). Sono escluse le eventuali spese di trasformazione in salume.
TAGLI CHE POTRETE AVERE:
- Braciole
- Costine
- Salsicce
- Bistecche di coppa
- Macinato
- Filetto
- Arrosti
- Guancialini
- Spezzatino
- Stinchi
- Lingua
- Fegato
- Fettine di lonza
- Pancetta